Le domande giuste per scegliere consapevolmente

La visita virtuale allo stand di un’azienda presente al prossimo Congresso Agorà per orientarsi nell’acquisto di una nuova tecnologia

C’è grande attesa per il prossimo Congresso Agorà, che si terrà presso il Milano Convention Centre dal 5 al 7 ottobre prossimi. L’evento è ormai considerato un appuntamento imprescindibile dai medici estetici tanto per la sua parte formativa, che vanta da sempre la collaborazione e partecipazione di alcune delle personalità del settore più influenti e celebrate del mondo della medicina estetica, tanto per la parte dedicata ai workshop e alla presentazione di nuove formulazioni cosmetologiche e apparati tecnologici, in grado di aiutare il medico nello svolgimento della sua professione. Il problema per chi cerca nuove formulazioni da utilizzare o un’apparecchiatura per il centro, sia per ampliare la propria proposta che per rinnovare il proprio apparato tecnologico, è che dinanzi alle tante proposte esposte in simili appuntamenti può risultare difficile orientarsi e investire in ciò di cui si abbisogna realmente. Un’indagine svolta durante alcuni dei più importanti congressi internazionali e i cui risultati sono ancora non pubblicati, indica che il tempo trascorso da un professionista davanti o all’interno di uno stand di un’azienda, va dai 30 secondi ai 5/7 minuti quando c’è un interesse ai prodotti in mostra. Una sosta che raramente offre abbastanza tempo a disposizione per approfondire tutte le specifiche tecniche di ciò che viene offerto, specie se si tratta di un sistema o una tecnologia, presumibilmente presentate dalle aziende espositrici come i migliori strumenti attualmente sul mercato. La stessa indagine chiarisce che l’incontro fra azienda e potenziale cliente è molto più interattivo e proficuo ove il medico abbia già conoscenza delle principali caratteristiche della macchina, perché allora è in grado di porre altre domande le cui risposte lo aiutano concretamente a decidere sull’acquisto. Su richiesta dell’azienda Esteteam (www.esteteam.com), che con un grande battage pubblicitario, ha annunciato di aver scelto la kermesse lombarda per lanciare sul mercato italiano Hydrafacial® Syndeo®, presentato come “il primo dispositivo per la pulizia profonda della pelle basato sul sistema brevettato Vortex-Fusion”, abbiamo accettato di offrire un aiuto al medico, che durante la tre giorni di lavori di Agorà visiterà lo stand A161-163, proponendogli una visita e un incontro virtuale, formulando alcune domande basiche che noi stessi porremmo nella fase di scelta di una piattaforma dedicata all’estetica della pelle, lasciando all’azienda il compito di rispondere anticipatamente. La prima domanda è finalizzata a capire cosa offre il macchinario in termini di trattamenti. Quindi iniziamo con: quali sono i trattamenti che posso fare con il vostro sistema?
Syndeo offre la possibilità di effettuare 12 trattamenti distinti, garantendo versatilità e risultati sorprendenti. È perfetto per l’uso su svariate problematiche, dai primi segni del tempo, all’acne, passando per le pelli sensibili o macchiate, grazie all’impiego degli speciali booster che danno un livello di personalizzazione della seduta praticamente illimitato. Permette di eliminare le impurità e veicolare gli ingredienti attivi in profondità e con la massima delicatezza grazie alla tecnologia Vortex-Fusion brevettata. Rileva automaticamente i prodotti specifici, come i booster e i peeling, che vengono applicati sulla pelle del cliente consentendo un monitoraggio più accurato dei prodotti applicati nel corso del tempo.
Si utilizza solo sul viso?
No, consente di effettuare trattamenti su corpo, collo e decolleté, ma è applicabile anche sulla delicata zona perioculare e le labbra. Grazie al nuovo Perk integrato, infatti, si può passare al trattamento contorno occhi e labbra in modo semplice e senza interruzioni, offrendo al cliente un trattamento completo. Non solo: con il protocollo Keravive è possibile agire sul cuoio capelluto per liberare le zone asfittiche che contribuiscono ad accelerare la perdita del capello e insorgenze della calvizie. La gestione automatizzata dei sieri con rilevamento intelligente di quello più indicato da utilizzare in ciascuna fase specifica del trattamento ottimizza poi l’uso dei prodotti consumabili. Fornendo suggerimenti per trattamenti aggiuntivi, consente di massimizzare risultati e valore per ogni cliente. Infine Syndeo® è integrato con il dispositivo per il trattamento a luce LED LightStim Elipsa®, per una light therapy efficace.

Come funziona questo dispositivo?
Attraverso tre passaggi distintivi: pulizia, estrazione e idratazione. Ogni trattamento Hydrafacial è in grado di affrontare specifiche problematiche della pelle, grazie anche alla scelta dei booster disponibili. L’operatore potrà compiere una detersione profonda dei tessuti, rimuovendo in modo efficace impurità, cellule morte, residui di skincare o di make-up così come le tossine che si accumulano in superficie e all’interno dei pori. Questo metodo di pulizia profonda garantisce una pelle detersa, compatta, fresca e pronta a ricevere i benefici degli attivi che vengono contestualmente veicolati a livello trasdermico.
Per che tipologia di pazienti è indicato?
I protocolli Hydrafacial sono stati sviluppati per essere adatti a tutti a prescindere da età, fototipo o inestetismo di partenza.
Quali sono i risultati ottenibili?
Grazie all’effetto istantaneo, il trattamento Hydrafacial migliora la texture, riducendo rughe, segni di espressione, discromie, impurità. Inoltre l’azione profonda nei pori aiuta a prevenire l’insorgenza di acne e a ridurre la presenza di punti neri. La pelle risulta immediatamente più luminosa, fresca e levigata, con un aspetto ringiovanito e sano.
È un sistema facile da usare? Mi permette di creare un data base dei clienti?
Il termine “Syndeo”, che significa “connesso” in greco, è emblematico del cuore stesso di questo dispositivo, che si propone di congiungere i risultati della tecnologia brevettata Vortex Fusion di Hydrafacial con una piattaforma digitale intuitiva e offrire agli operatori la possibilità di registrare e personalizzare ogni trattamento in base alle esigenze specifiche dei clienti, con l’accesso a linee guida di protocollo direttamente sullo schermo. E non solo: grazie al software basato su cloud è possibile tracciare in tempo reale le preferenze dei clienti, lo storico dei trattamenti e le problematiche della pelle alla quale si può risalire indipendentemente da dove si visiti o si riveda il paziente.
C’è possibilità di aggiornare i protocolli?
La connessione wi-fi permette di aggiungere sempre nuovi protocolli per rimanere costantemente aggiornati e continuare a offrire trattamenti all’avanguardia.
Perché potrebbe far crescere le potenzialità del mio Centro?
Syndeo® è un sistema che apre nuove strade per l’espansione del proprio business sia per la possibilità di aggiornamento dei protocolli che per le sue numerose funzionalità che permettono di incrementare il numero dei trattamenti effettuabili, ma anche di fidelizzare nel tempo il paziente. A tal proposito non va sottovalutato che grazie alla raccolta in uno speciale contenitore, chiamato Gunkie, delle impurità estratte dalla pelle si offre un’immediata gratificazione al cliente. Infine qualche parola anche sull’estetica della macchina, che oltre a essere dotato di un design elegante e leggero, con la personalizzazione dei colori dello schermo, insieme a un sistema di retroilluminazione con 7 tinte intercambiabili, consente che l’apparecchiatura si adatti all’ambiente creando l’atmosfera perfetta.
Tre motivi perché dovrei acquistarlo…
Perché semplifica il lavoro attraverso protocolli semplici, efficaci e intuitivi per trattamenti accessibili a tutti, consentendo di risparmiare tempo in modo intelligente e vantaggioso. Perché permette di “personalizzare” i trattamenti pensati per affrontare le specifiche problematiche della pelle; perché mantiene la pelle in totale benessere e corregge gli inestetismi grazie a una tecnologia all’avanguardia.
La domanda delle domande: il costo?
Venga a trovarci al nostro stand A161-163, rimarrà sorpreso dalle condizioni che saremo in grado di offrirle.