di Arianna Pascale
Il Microblading è un’attività tatuatoria in grado di modificare e migliorare le arcate sopraccigliari. Grazie a questa esclusiva tecnica è possibile ottenere un immediato effetto lifting del terzo superiore del viso (zona che comprende occhi e fronte).
Il trattamento di ricostruzione delle arcate sopraccigliari in tecnica realistica comporta fuoriuscita di sangue, per questa ragione ogni attrezzo utilizzato deve essere rigorosamente sterile e monouso. Consiste nell’eseguire piccoli tagli a livello dermico, attraverso i quali saranno inoculati pigmenti certificati. I pigmenti sono, come da normativa vigente, bio-riassorbibili cioè contengono una percentuale di acqua che permette alla pelle di riassorbirli completamente nel giro di 5/10 anni dal momento in cui la cliente decide di non effettuare più alcun ritocco.
Si tratta di una procedura indolore, consigliata nel caso di tutte quelle donne che desiderano intensificare e ridefinire il proprio sguardo. Tale procedura é invece sconsigliata in caso di patologie autoimmuni, allergie importanti a disinfettanti e metalli, stato di gravidanza e allattamento.
È possibile eseguire il trattamento su pazienti oncologici un accordo con il medico specialista.
Possiamo dunque affermare che il Microblading, eseguito in modo accurato, potenzia l’effetto correttivo del volto nel suo insieme al fine di impreziosire, armonizzare e ringiovanire i lineamenti del viso!
È importante sottolineare che l’esecuzione del trattamento prevede una conoscenza approfondita della morfologia del viso, per questo motivo è fondamentale affidarsi solo ed esclusivamente ad esperti del settore in possesso di tutte quelle certificazione sanitarie e professionali che sono da garanzia per un risultato eccellente.
In caso contrario, la cliente va incontro a danni, molto spesso irreversibili.
Chi è Arianna Pascale

“La mia missione è rendere unica e speciale ogni donna, per questo motivo ogni mia opera è sempre diversa. Da anni dico NO a standard imposti dalla società! La valorizzazione del volto femminile è la mia ragione di vita”.