Biotina e un complesso a base di Equiseto arricchito con Silice, Inositolo e Cistina per il benessere del capello

Ideati da Sanitpharma, la linea di prodotti tricologici Rogenol rappresentano una gamma completa di soluzioni per il benessere del capello.

Rogenol compresse, con complesso BTexil™ e Biotina, è un supplemento nutrizionale utile per favorire il benessere del capello e del cuoio capelluto, restituendo vigore e brillantezza ai capelli deboli e sfibrati. Il complesso BTexil™ è una miscela bilanciata di Equiseto arricchito con Silice, Inositolo e Cistina. L’Equiseto favorisce il benessere dei capelli e il suo contenuto in Silice biodisponibile garantisce l’apporto del Silicio che è un elemento traccia coinvolto nella sintesi del collagene ed è in grado di migliorare l’elasticità e la forza della pelle. A livello dei capelli, un maggiore contenuto di Silicio è associato ad una riduzione della caduta e ad una maggiore brillantezza. L’Inositolo regola l’equilibrio tra proliferazione e differenziamento cellulare a livello della cute e degli annessi cutanei. Inoltre, è nota la sua capacità di contrastare la resistenza insulinica e il conseguente iperandrogenismo. La Cistina è un amminoacido solforato, fondamentale per la sintesi della cheratina, il costituente principale di strato corneo e capelli. Anche la Biotina interviene nella sintesi della cheratina ed è quindi utile per il benessere del capello.

Rogenol Lozione Urto, lozione tricologica a base di Raspberry Ketone, Acido Azelaico, Zinco e Vitamina B6, è specificamente formulata per favorire il trofismo del bulbo capillifero, l’elasticità e la robustezza del capello e contrastare la formazione della forfora. La linea si completa con due soluzioni per la detersione dei capelli:
Rogenol Daily Shampoo, trattamento schiumogeno energizzante, è una formulazione delicata pensata per l’uso quotidiano mentre Rogenol 4 Shampoo contiene costituenti funzionali in grado di contrastare la formazione della forfora e promuovere il trofismo del cuoio capelluto.