Per aumentare il seno senza chirurgia

Dopo circa un anno sono cresciuti i Centri Estetici che offrono il ricorso a Brava, sistema non chirurgico per il seno

La promessa di aumentare il seno senza bisturi e farmaci, fa davvero gola. Da quando, mesi fa, ne abbiamo parlato nel nostro giornale, il numero dei centri estetici che ospitano un Brava Point è cresciuto in tutta Italia.

Qui si offre un’alternativa alla chirurgia attraverso il dispositivo Brava System, l’unico per l’ingrandimento e il rassodamento del seno approvato dalla Food & Drug Administration, l’ente di controllo sanitario americano.

In Stati Uniti, Inghilterra e Giappone, il dispositivo è venduto per corrispondenza con successo da anni. In Italia, un call center supporta costantemente le clienti, ma soprattutto le indirizza a Centri Estetici fiduciari, per vedere e toccare il prodotto e per un dialogo aperto, vis a vis, con un’esperta. Per quanto una donna si possa fidare della propria rivista preferita, o di quello che legge sul sito internet, o di quanto le venga detto in un colloquio telefonico, il contatto diretto è il mezzo che offre maggior sicurezza e fiducia. A detta dei responsabili, questo è stato gran parte del merito del successo italiano: l’estetista, che ha frequentato un corso di formazione, è la persona in grado di fornire le informazioni necessarie e far provare il sizing Kit per individuare la taglia corretta delle coppe inserite nel corsetto sportivo insieme al microcomputer (la Smartbox) che crea il vuoto all’interno delle coppe e ne monitorizza le modalita’ di utilizzo. Il centro offre poi alle clienti il supporto durante il periodo di utilizzo che, per la riuscita del trattamento, deve essere costante: 10 ore al giorno (o a notte) per un periodo medio di 14 settimane.

L’esperienza delle estetiste che già offrono questo sistema è che, nonostante una certa diffidenza iniziale, quello che convince le donne è il principio scientifico sul quale si basa il sistema: il concetto di “espansore tissutale” non è una novita’ per chi sa qualcosa di chirurgia estetica ricostruttiva. I risultati si raggiungono mediante la leggera trazione tridimensionale esercitata sul seno grazie al vuoto creato all’interno delle coppe. Brava agisce esternamente, senza bisturi e ciò piace molto a chi vuole migliorare forma e dimensione del seno, ma teme la chirurgia.

Alla serietà del prodotto, corrispondono una serie di vantaggi diretti per le estetiste: ottima rendita dalle vendite; prestigio per il centro che offre un servizio esclusivo; inserimento fra i centri fiduciari suggeriti dal call center che determina un ampliamento del bacino d’utenza.