Acne addio: un libro con tanti consigli pratici per conoscerla meglio, affrontarla efficacemente e guarirla.
Per tutti coloro che vogliono conoscere lo stato dell’arte della ricerca e della clinica dell’acne, è disponibile in libreria un manuale snello di facile lettura e consultazione, un testo che contiene consigli necessari per comprendere e sconfiggere questa patologia cutanea che affligge milioni di adolescenti ma può presentarsi anche in altre fasi della vita. Un volume utile per il medico ma che tutti possono consultare in ogni occasione. Scritto dal dermatologo milanese Francesco Bruno e pubblicato da Albeggi Edizioni, “Acne Addio”, gode dell’introduzione del Prof. Gerd Plewig dell’Università di Monaco di Baviera. Un volume di agile lettura, poche pagine ma estremamente ricche di contenuto che rispondono ai tanti quesiti che sorgono in chi è afflitto da questo problema della pelle. Un prontuario di consigli anche per migliorare il rapporto del paziente con l’acne vissuta come una malattia sociale. Il volume descrive con precisione e semplicità le varie tipologie di acne esistenti, le cause, i possibili consigli per mascherarla (dal make up all’abbigliamento, dalla rasatura al taglio di capelli); offre inoltre consigli sull’alimentazione e sulle terapie necessarie alla cura.
Un manualetto da portarsi sempre dietro che può diventare un ottimo amico di tanti ragazzi e non solo che, quotidianamente, soffrono perché non hanno ancora imparato a convivere con l’Acne. La lettura è consigliata a tutti, soprattutto a chi vive il problema della pelle come un problema sociale e relazionale. Un libro con una forte connotazione positiva, che infonde fiducia e speranza in tanti giovani e nei loro famigliari. Alcune note sull’autore: Francesco Bruno è un dermatologo molto esperto nella cura dell’acne. Vanta numerose pubblicazioni scientifiche e ha svolto attività di ricerca nel campo dell’Acne e dei Disordini delle Ghiandole Sebacee presso la prestigiosa scuola del Prof. Gerd Plewig della Clinica Dermatologica Ludwig-Maximilian dell’Università di Monaco di Baviera.
È anche stato fra i primi dermatologi italiani a utilizzare l’isotretinoina per la terapia dell’acne nodulo-cistica. Acne Addio in versione cartacea (82 pagg, 10 euro, ediz. tascabile) è acquistabile in libreria, dal sito www.albeggiedizioni.it, dal portale IBS.it e da tutti i portali collegati. È anche in arrivo in versione eBook (3,99 euro – ISBN 9788890696053) e sarà acquistabile dai principali store e librerie online.